Quando si parla di siti WordPress multi-lingua, e in particolare di siti professionali, si parla sicuramente di , il plugin commerciale più noto e utilizzato in questo ambito, al punto che i temi per i quali gli sviluppatori dichiarano la compatibilità con lo sviluppo in più lingue lo menzionano direttamente.
In attesa che WordPress stesso offra di serie le funzioni per lo sviluppo di contenuti e frontend in più lingue, come previsto per la quarta fase del suo sviluppo dalla versione 5, WPML rimane quindi lo standard de facto per questo genere di progetti, ed è per questo motivo che ho voluto selezionare per voi una serie di utili risorse (partite sempre dalla prima, più recente, sia negli articoli sia nei video) con cui potrete scoprire come funziona, in aggiunta alla , le trovate qui di seguito organizzate come di consueto. Buona consultazione! 🙂
- Articoli sulla creazione di siti multi-lingua con WPML
- Video tutorial sulla creazione di siti multi-lingua con WPML
- Crea il TUO sito WordPress MULTILINGUA con WPML
- Creare sito multilingua wordpress con plugin WPML
- Come far diventare un sito WordPress multilingua con WPML e raggiungere nuovi visitatori
Articoli sulla creazione di siti multi-lingua con WPML
- WPML, il miglior plugin per creare siti multilingua su WordPress (di CreativeMotions)
- Creare un sito multilingua wordpress con plugin WPML (da UnSitoWeb.it, di Fausto Melis, con video che trovate anche dopo l’elenco)
- WPML il miglior plugin per creare siti multilingua (da MagentaDigital.it, di Fabio Magnano)
- Creare un sito multilingua in WordPress con WPML (da SOS-WP.it, di Andrea Di Rocco)
- WordPress multilingua con il plugin di traduzione WPML (da WebHouse.it, di Alessandro Frangioni, meno aggiornato degli altri ma segnalato per la sua esaustività)