Immagini capitolo 4

Figura 4.1 – La pagina di accesso (login) di WordPress; si noti in basso il link per l’azzeramento (reset) della password.
Figura 4.2 – La Bacheca, all’interno dell’area amministrativa di WordPress, con le due barre di comandi a sinistra e in alto, facilmente riconoscibili per il loro colore scuro; si noti la scheda Impostazioni schermata, aperta in alto.
Figura 4.3 – La schermata Aggiornamenti di WordPress così come si presenta su una installazione del CMS sulla piattaforma Altervista.org; si notino le voci aggiuntive nella barra verticale sinistra.
Figura 4.4 – La parte alta della schermata delle impostazioni generali di WordPress; si notino i due campi relativi al titolo e al motto del sito.
Figura 4.5 – Le impostazioni dei permalink nella schermata omonima della sezione Impostazioni di WordPress: in questo caso è selezionata la modalità Nome articolo; si notino i codici relativi a elementi aggiuntivi in basso.
Figura 4.6 – La schermata per la gestione delle categorie di WordPress; si noti la presenza iniziale dell’unica voce Senza categoria, e, al di sotto, i link per la modifica completa o rapida.