Scegliere un plugin per creare moduli di contatto in un sito WordPress

Condividi se ti piace!

L’offerta, quando si tratta di plugin per la creazione di moduli (form) di contatto in WordPress è davvero ricca e articolata, e i criteri per la valutazione di un plugin in questo caso devono essere accompagnati anche dall’analisi di quegli aspetti tipici legati a questo tipo di elementi del sito, esaminando i pro e i contro di ogni plugin e confrontandoli fra loro, prima di decidere quale adottare.

A tale scopo ho voluto selezionare per voi alcune rassegne e comparative ben realizzate, e ve le ripropongo qui di seguito, rimandandovi agli approfondimenti (con tutorial e video) dedicati ai singoli plugin per moduli di contatto.


I 13 Migliori Plugin per Moduli di Contatto per WordPress (analizzati e messi a confronto)

Questo articolo, pubblicato su Kinsta.com a firma di Brian Jackson, parte proprio con l’analisi di quelle caratteristiche quasi indispensabili, o almeno auspicabili, da ricercare in un plugin per moduli di contatto, e passa poi in rassegna ben tredici fra quelli più popolari, sia in versioni commerciali sia gratuite. Cliccate sull’anteprima qui sotto per leggerlo.


Altri articoli sui plugin per moduli di contatto

Anche Andrea Di Rocco presenta, sul sito SOS-WP, una rassegna di plugin per la creazione di moduli di contatto, che sebbene meno esaustiva in quanto a descrizioni offre qualche link di approfondimento sull’utilizzo di alcuni dei plugin più popolari.

Infine, la rassegna pubblicata da WP-Solution.it può risultare altrettanto utile, in quanto evidenzia i pro e i contro di cinque fra i migliori plugin per moduli di contatto, quindi vi invito a cliccare sul link per dargli un’occhiata e avere così altri parametri di valutazione per la vostra scelta.

Condividi se ti piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.