Provare i temi WordPress prima di attivarli

Condividi se ti piace!

L’evoluzione dello strumento Personalizza di WordPress è sicuramente giunta a un livello determinante nel momento in cui ha permesso di testare qualsiasi tema al suo interno prima ancora di attivarlo, ma questa innovazione potrebbe non essere immediatamente percepita.

Il nuovo pulsante Anteprima in tempo reale che attiva l’apertura dello strumento Personalizza di WordPress con all’interno il tema scelto.

Il nuovo pulsante Anteprima in tempo reale (foto sopra), infatti, sostituisce quello tradizionale di Anteprima dei temi aprendo direttamente lo strumento Personalizza con all’interno il tema selezionato, permettendone la configurazione in ognuno degli aspetti modificabili. Altrettanto facile e comodo è il passaggio da un tema all’altro, fra quelli installati, cliccando in qualsiasi momento sul pulsante Cambia all’interno della barra laterale di Personalizza (vedi foto sotto) e selezionando un nuovo tema fra quelli di WordPress.org piuttosto che fra quelli già installati (in questo caso il pulsante sull’anteprima del tema diventa Installazione & Anteprima).

Lo strumento Personalizza di WordPress utilizzato per provare un tema prima ancora di attivarlo; in questo caso il tema è Customify, che come suggerisce il nome è estremamente personalizzabile.

Quest’opzione è destinata a diventare ancora più potente nel momento in cui i temi saranno influenzati dalla nuova filosofia a blocchi che ha già interessato l’editor di sistema, quindi prepariamoci a farne buon uso.

Condividi se ti piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.