Cominciano ad arrivare le prime raccolte di blocchi per Gutenberg con licenza ‘pro’

Condividi se ti piace!
Alcuni dei plugin commerciali che continuano a moltiplicarsi sul popolare portale Codecanyon di Envato.

La comparsa, su Codecanyon di Envato, di una serie di plugin con licenza commerciale dedicati ai blocchi di Gutenberg apre nuove prospettive all’evoluzione del nuovo editor di WordPress. Si tratta di una serie specifica di plugin che va ad affiancarsi a quelli che nel frattempo si stanno ‘adeguando’ al nuovo editor, e non riguarda solo ‘librerie’ di blocchi dall’aspetto professionale (che spesso non hanno niente da invidiare agli elementi dei ‘builder’) ma anche singoli elementi di design o funzionali basati sullo stesso standard. Per ‘spulciarli’ e guardarne magari le demo vi basterà cliccare sui link qui sopra o sull’immagine.

Qui di seguito vi elenco, separatamente, alcuni dei plugin che contengono vere e proprie raccolte di blocchi per Gutenberg, e che meritano sicuramente un’occhiata.

KingBlocks – Amazing Gutenberg Blocks contiene 20 blocchi diversi e oltre cento diverse opzioni per gestirli, con un design minimalista ma efficace e arricchiti da animazioni CSS e compatibilità con Fontawesome 5.2.
JetGuten — Blocks Set Addon for Gutenberg Editor è una libreria che contiene elementi altamente personalizzabili, orientati in modo particolare alla comunicazione visiva e al marketing, come quelli per le immagini SVG o i banner oppure i contatori e le barre.
UltraBlocks – Premium Blocks for WordPress Gutenberg offre un’ottima interfaccia utente ed è ricco di opzioni, soprattutto riguardo alla personalizzazione dei singoli elementi, ovvero la possibilità di cambiare facilmente e velocemente font, colori, posizione e layout di un blocco) Disponibile anche in versione freemium nell’archivio ufficiale dei plugin di WordPress.
CPElementia – Gutenberg Blocks for Site Creators è la classica raccolta che contiene quegli elementi che ritroviamo nei theme builder e nei layout monopagina, come i contatori, il ‘team’, i ‘blurb’, i testimonial, le icone social e così via, tutti molto ben realizzati e dall’aspetto grafico professionale, con possibilità di intervenire sul CSS per il layout di ogni blocco.

Ti potrebbe anche interessare:

Condividi se ti piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.