WordPress in locale con Local by Flywheel

Condividi se ti piace!

Chi desidera una soluzione di WordPress in locale “pronto per l’uso”, ovvero che non richieda le procedure ‘tecniche’ di XAMPP né l’abbinamento fra quest’ultimo è Bitnami, può provare l’ottimo pacchetto Local by Flywheel.

Una delle schermate di creazione del sito con Local by Flywheel con le impostazioni predefinite e la possibilità di personalizzarle, in questo caso relative all’ambiente su cui funzionerà il sito

Rispetto alle altre soluzioni ‘locali’, Local ha il pregio dell’intuitività e immediatezza d’uso, senza tuttavia precludere alcuna funzionalità fra quelle necessarie a un’esperienza completa nello sviluppo con WordPress. Anzi, la possibilità di configurare le versioni di PHP e MySQL e di scegliere il tipo di server lo rendono ancora più valido da un punto di vista tecnico, e la funzione che permette di condividere un link d’accesso dall’esterno ad altri supera di gran lunga quanto si può ottenere con XAMPP e altre soluzioni simili. Scaricate quindi la versione più recente di Local by Flywheel dal sito ufficiale e cominciate subito a usare WordPress in locale!

Lo spot ufficiale di Local by Flywheel

Ti potrebbe anche interessare:

Condividi se ti piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.