Visualizzare una pagina al posto degli articoli nella home di un sito WordPress

Condividi se ti piace!

Attenzione: è disponibile un articolo molto più approfondito su questo argomento, pertanto vi consiglio di consultarlo in alternativa. Chi si avvicina per la prima volta a WordPress e prova a sviluppare un sito invece che un blog, spesso si scontra con l’impostazione predefinita del CMS, per la quale la home page del sito visualizzerà l’elenco degli articoli in ordine cronologico dal più recente.

Assegnare una pagina alla home del sito, in sostituzione di tale elenco, è tuttavia un’operazione molto semplice, che presuppone in ogni caso la disponibilità della pagina in questione, intitolata per esempio proprio ‘Home’.

Per assegnarla alla home del sito basterà selezionare le impostazioni di lettura (Impostazioni – > Lettura dalla barra verticale dell’area amministrativa) e scegliere la pagina dal menu corrispondente alla voce Homepage, dopo avere attivato la relativa opzione Una pagina statica (selezionata qui sotto), come si vede nell’immagine.

Il menu Homepage corrispondente all’opzione per la pagina statica nella schermata Lettura della sezione Impostazioni di WordPress.
Condividi se ti piace!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.