Chi affronta l’utilizzo di WordPress senza una preparazione ‘completa’ spesso si lascia sfuggire particolari che potrebbero sembrare di poco conto ma che, in fondo, si ripercuotono negativamente sull’immagine professionale dei siti sviluppati.
Una di queste è sicuramente la mancata configurazione del ‘motto’, la voce che accompagna il ‘titolo’ del sito nella schermata delle Impostazioni->Generali. In questi casi la frase “Un nuovo sito targato WordPress” rimane intatta e risulta poi nei risultati delle ricerche di Google e altri motori, creando un effetto di approssimazione che mal si sposa con gli sforzi fatti magari per ottenere una veste professionale del sito in generale.
Per capire quanto sia diffusa questa ‘mancanza’, basta cercare appunto tale frase, virgolettandola, su Google e si scoprirà un’infinità di siti e blog in cui essa compare in bella vista a dimostrare appunto che il webmaster di turno ha dimenticato di personalizzarla per il cliente, rendendola affine all’argomento del sito stesso (vedi foto).
