MailPoet è sicuramente uno dei plugin più popolari per gestire le newsletter in WordPress, ed è gratuito per chi ha meno di 2000 utenti registrati, quindi ho pensato di selezionare per voi qualche tutorial che ne illustri l’utilizzo, permettendovi così di poterlo testare rapidamente e apprezzarne le caratteristiche per decidere se può fare anche al caso vostro.
MailPoet: Come inviare Newsletters con WordPress
Il primo video è abbinato a un articolo dal titolo Come inviare Newsletters con WordPress: ti presento MailPoet plugin, in cui l’autore spiega i passaggi preliminari per le impostazioni del plugin, lasciando quindi al video solo la parte di creazione e invio delle newsletter.
Ciao, è anche possibile far iscrivere gli utenti a newsletter ma di singole parole chiave di un articolo. Chiedendoglielo alla fine del post? Per esempio, un articolo dove si parla di Juve-Inter e si chiede se vogliono iscriversi ad argomenti “Inter”, “Juventus”, “Serie A” e altri tags ivi presenti? Grazie
Ciao Luca, puoi creare newsletter diverse a seconda della categoria o tag degli articoli, e i lettori possono iscriversi o disiscriversi dalle diverse newsletter usando la pagina di gestione delle iscrizioni.
Ok, grazie. Mi dici dove trovo il modo di farlo? E come inserirlo alla fine dell’articolo?
Devi seguire la guida online, sarebbe troppo lungo da spiegare qui.