Site icon WordPress la Guida Completa blog ufficiale

Aggiungere nuovi elementi di layout con Shortcodes Ultimate

Condividi se ti piace!

Anche se gli shortcode possono sembrare uno strumento meno ‘moderno’ messi a confronto con i builder o con il nuovo editor a blocchi Gutenberg, possono tornare ancora molto utili e pratici anche perché lo stesso Gutenberg contiene un blocco ad essi dedicato. Ecco di seguito il link al plugin e un’immagine di alcuni degli elementi disponibili, seguita da due immagini di un test eseguito proprio con il blocco shortcode di Gutenberg.

Alcuni dei numerosi elementi che è possibile inserire nel contenuto di pagine e articoli usando il plugin Shortcodes Ultimate.

Test shortcode con Gutenberg

Ho provato a utilizzare due degli elementi di Shortcodes Ultimate con il blocco shortcode di Gutenberg, e il risultato è stato perfetto, come potete vedere dalle immagini seguenti:

Due shortcode generati con Shortcodes Ultimate, rispettivamente un riquadro a schede (tabs) e un QR Code, inseriti nel contenuto di un articolo con il blocco shortcode di Gutenberg.
Il risultato visibile nel frontend, con il riquadro a schede (tabs) e il QR Code perfettamente visualizzati e funzionanti.
Condividi se ti piace!
Exit mobile version