Site icon WordPress la Guida Completa blog ufficiale

Headway Themes, un lento declino per la web app che genera temi WordPress?

Condividi se ti piace!

In un articolo dell’aprile 2017, intitolato “Headway Themes Appears to be Dying a Slow Death“, WP Tavern ha affrontato il delicato argomento del declino che questa popolare web app (trasformatasi in seguito in un builder) per la creazione di temi WordPress ha subito negli ultimi anni. Declino che sembra dovuto da una parte alle difficoltà finanziarie della società, dall’altra alla sempre più feroce concorrenza dei theme builder che si integrano come plugin nel CMS. Queste difficoltà sono state probabilmente alla base dei problemi dei mancati pagamenti agli sviluppatori e alle difficoltà di interagire con l’assistenza, oltre che allo stop che persino i tweet dell’azienda sembrano aver mostrato dal 2017.

Molti utenti di Headway Themes sono così migrati verso altre soluzioni, come Divi, Elementor, Beaver Builder o altre soluzioni simili. Un vero peccato, dal momento che, pur nella sua intefaccia minimalista ‘a fil di ferro’, sin dal 2009 Headway Themes pareva rappresentare una buona via di mezzo, appunto, fra l’uso dei builder e lo sviluppo ‘manuale’ dei temi e aveva aiutato molti sviluppatori a realizzare siti di tutto rispetto.

Se vi interessa conoscere questo strumento, in questi due video (in inglese, e ovviamente non recenti, per i motivi esposti a inizio articolo) potrete comunque farvi un’idea della sua filosofia ‘essenziale’ ma efficiente.

Condividi se ti piace!
Exit mobile version